Dal punto vendita al camerino, perché la visibilità sull’inventario è importante

Per scaricare il documento completo, compilare il modulo a destra.

Think Big Act Small

La maggior parte dei retailer ricava i propri profitti esclusivamente dalla vendita di merce, il che rende la visibilità in tempo reale sull’inventario un fattore fondamentale per il successo. Dal punto vendita al camerino, l’analisi dell’inventario può consentire ai retailer di mantenere un rifornimento costante delle scorte nel punto vendita, incrementando la soddisfazione e i profitti. La tecnologia RFID ha aperto la strada all’accuratezza e visibilità dell’inventario in varie funzioni del punto vendita. Quanto segue descrive come le tecnologie, in combinazione con analisi di retail, possono portare a una miglior disponibilità della merce nel punto vendita e a una maggior soddisfazione della clientela.

La soddisfazione inizia nel punto vendita
Nel punto vendita la visibilità è necessaria per avere una chiara idea delle scorte disponibili in un determinato punto vendita per soddisfare appieno i requisiti di commercio unificato. Per una vera visibilità nel punto vendita è meglio utilizzare una combinazione di metodi che abbiano effetti sul risultato finale. La combinazione di conteggio cicli RFID, rifornimento interattivo e analisi dell'inventario consente ai retailer di sapere esattamente quale merce è disponibile nel punto vendita. Questa strategia combinata non identifica soltanto le zone per cui è necessario un riassortimento ma fornisce anche al personale istruzioni per seguire gli standard d’inventario per il merchandising e l'esposizione, un fattore importante per assicurare un’esperienza positiva per il cliente.

Richiedi subito il tuo eBook!

Si prega di utilizzare questo modulo per l’invio di una richiesta. Questo modulo raccoglie nome, indirizzo email ed altre informazioni personali. Si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy per conoscere come proteggiamo e gestiamo i dati personali. Completando questo modulo e inviando i propri dati, si conferma di avere esaminato, compreso ed accettato le nostre condizioni in tema di privacy e di cookie.